TOP
Image Alt

Viaggi iniziatici

viaggi iniziatici

Per diversi anni Cristóbal Jodorowsky ha organizzato viaggi in tutto il mondo trovando fonti tradizionali di sciamanesimo e spiritualità.

La partecipazione ai rituali e alle sessioni di trance dei medium nei viaggi di iniziazione è per Cristóbal Jodorowsky una possibilità di ricerca sullo sciamanesimo. Ciò significa che viene analizzato nelle sette visitate l’intera fenomenologia per reinterpretarlo alla luce della conoscenza della psicoterapia e dei paradigmi di oggi. Questi gruppi iniziatici si concentrano sul passaggio dalle forme popolari di credenze spirituali e magiche allo psicosmmanismo, dove sono lasciati da parte gli aspetti folcloristici e religiosi per preservare l’essenza del funzionamento psichico. Quindi, consapevolmente e autonomamente, vengono applicati autonomamente alla gestione dei potenziali psichici. In questi riti, le forme di partecipazione al culto sono rispettate con il loro linguaggio e liturgie, ma questo non significa che il gruppo si senta identificato con la sua cosmologia e visione spirituale.

Negli ultimi anni, questi gruppi hanno visitato i centri del lavoro sciamanico nelle favelas delle grandi città, El Salto del Ángel in Venezuela, la montagna sacra della Sorte, (centro del culto di Mary Lionza), le giungle del Orinoco, la catena montuosa delle Ande peruviane, e una lunga ecc. Questi viaggiatori iniziatori hanno visitato il Mercato delle Streghe di Città del Messico, Yucatan, le giungle lacandre e siti maya; hanno partecipato a cerimonie sacre sul Monte Tepozteco e hanno sperimentato temazcales indigeni.

In questi lavori, i viaggiatori possono lavorare giorno dopo giorno con sciamani e guaritori di diverse tradizioni spirituali, integrando una visione olistica delle tradizionali cosmovisioni del continente americano.

Propone inoltre un seminario itinerante sui Tarocchi comprendente un tour di scenari naturali scelti appositamente per lavorare in profondità, guidato la mano di Cristobal Jodorowsky, in pratiche ed esercizi introspettivi che ci permettono di avere accesso in modo esperienziale, all’integrazione di ogni Arcano Tarocchi di Marsiglia, nella ricerca di una più ampia esperienza di studio sulle sue implicazioni archetipiche nella nostra psiche Nell’ambito dei singolari paesaggi Maya nel sud-est del Messico, un profondo lavoro di conoscenza di sé e un lavoro terapeutico interiore che ci offre strumenti più grandi per rinascere in pienezza alle dimensioni più grandi del nostro essere. Inoltre, le spedizioni itineranti sono una buona occasione per il lavoro e le consultazioni psicotiche e dei tarocchi, generando un viaggio personale dalla meditazione e l’autoanalisi fino al rituale psico-cristiano.

Contattaci per avere maggiori informazioni

    error: Il contenuto è protetto!!
    X