TOP

Torino | 15 e 16 Febbraio | L’arte segreta della lettura dei Tarocchi

A Torino il 15 e 16 Febbraio un laboratorio con apprendimento esperienziale sull’arte segreta della lettura dei Tarocchi interamente condotto da Cristobal Jodorowsky.

Cristóbal Jodorowsky  utilizza ed integra diverse discipline e conoscenze per trasmettere la teoria e la pratica in maniera artistica e corporea in modo che i Tarocchi possano essere realmente ed autenticamente integrati.

Laboratorio di Tarocchi - Cristobal Jodorowsky - Torino
Laboratorio di Tarocchi – Torino

15 e 16 Febbraio 2020
Metropaul via Frabosa n.5
TORINO

L’arte segreta della lettura dei Tarocchi

Gli arcani dei tarocchi sono archetipi con infinite interpretazioni e una moltitudine di aspetti. Il disegno della carta è una maschera e diventa una chiave che, se sai come interpretare e integrare, attiva la dimensione alleata dell’archetipo.

Sul nostro Blog: Il significato degli Archetipi nei Tarocchi


Cristóbal Jodorowsky utilizza gli Arcani dei Tarocchi come porte per contattare queste energie universali. Queste porte, una volta attivate, permettono un profondo cambiamento nella psiche, così che la nostra anima possa esprimersi in tutta libertà.

Nelle culture antiche esistevano “le corti” degli dei che in fondo non erano altro che dimensioni della nostra mente.

Il lavoro di Cristobal con i Tarocchi consiste nel risvegliare queste “corti” di dei o archetipi interiori di ogni essere umano, utilizzando gli arcani come strumenti terapeutici che permettono di metterci in contatto con il nostro mondo interiore.

E’ inoltre importante acquisire la conoscenza dell’etica con cui utilizzare i Tarocchi come porta di accesso alla conoscenza di se stessi e strumento di aiuto per gli altri, evitando di cadere nella trappola “del potere” e della divinazione.

Post a Comment

error: Il contenuto è protetto!!
X