TOP

Roma| 11 Febbraio | Costellazioni e ritualità psicosciamanica

A Roma l’11 Febbraio 2020 un incontro di Costellazioni e ritualità psicosciamanica interamente condotto da Cristobal Jodorowsky.

Le costellazioni psicosciamaniche sono una tecnica potente studiata e sperimentata in molti anni di lavoro con le persone attraverso l’indagine delle dinamiche familiari e genealogiche unita all’esperienza dei numerosi viaggi a contatto con le culture sciamaniche dove il rituale viene considerato un mezzo di guarigione psichica.

La sessione che Cristobal Jodorowsky propone è l’integrazione del rituale psicosciamanico all’interno della costellazione che viene messa in scena.

Roma Costellazioni e ritualità psicosciamanica
Cristobal Jodorowsky – Costellazioni e ritualità psicosciamanica

11 Febbraio 2020 presso
Abitart Hotel – Via Pellegrino Matteucci 10 – Roma

Lo Psicorituale

Lo psicorituale ci aiuta a sviluppare la nostra creatività magica e guaritrice. Si inspira alle antiche tradizioni sciamaniche rielaborate terapeuticamente alla luce del pensiero contemporaneo e si può definire come una forma di opera sacra o teatro psicosciamanico nato da un intenso apprendistato con diversi guaritori e sciamani di tradizione indigena.

Su questo argomento leggi il nostro Articolo Psicomagia, il potere della metafora

Che cos’è una costellazione

La costellazione è una tecnica che ipotizza l’esistenza di un “campo” anche chiamato “campo morfogenetico” o “campo familiare informato” che rimane inalterato nel tempo e nello spazio e che contiene tutti gli avvenimenti di una famiglia.

Attraverso la messa in scena della costellazione e i movimenti delle persone che rappresentano i vari componenti del sistema familiare è possibile accedere a questo campo.

Come si svolgono le costellazioni psicosciamaniche

Nelle costellazioni psicosciamaniche la persona può porre una domanda riguardo un tema della propria vita. Questa può riguardare una dinamica, un blocco oppure un nodo che è emerso attraverso l’analisi dell’albero genealogico. Dopo aver scelto il proprio rappresentante e i rappresentanti dei vari membri della famiglia guiderà la costellazione secondo le intuizioni e sostenuto dal campo che verrà a formarsi e, di volta in volta.

Potrà intervenire proponendo un rituale psicosciamanico, facendolo vivere ed agire attraverso l’uso di oggetti simbolici e pratiche potenti con l’aiuto di parte o dell’intero gruppo.

Cristobal Jodorowsky potrà lavorare con le persone sia individualmente, ossia sul caso singolo personale, sia coinvolgendo più persone del gruppo o la totalità del gruppo.

Cristobal Jodorowsky propone soprattutto un lavoro corale e sociale per permettere la guarigione di dinamiche ataviche e generazionali trasmesse dal proprio albero genealogico.

Post a Comment

X