TOP
Image Alt

Psicoteatro

Psicoteatro

“Ho iniziato  a fare lo Psicoteatro perché ho sentito la necessità, dal più profondo del mio essere autentico, di utilizzare la mia esperienza di oltre trent’anni di teatro, di conoscenza, di terapia e di arte per aiutare gli altri in uno spazio, in un “qui e ora”, che fosse un momento di ispirazione spirituale, per poter partecipare alla trasformazione delle persone mettendomi in gioco in prima persona”.

Vedo il teatro come una grande fonte ancestrale di crescita personale e collettiva, dove tutte le filosofie, le arti, le scienze, la psicologia, la terapia, lo sciamanesimo e le religioni (intesa come unione con il campo divino) si incontrano per incanalare lo stesso spirito con una stessa intenzione di guarigione e trasformazione. Quando sono in scena vivo consapevolmente processi di trasformazione psicospirituali e universali, permettendo allo spettatore (che si identifica con me attraverso i suoi neuroni specchio) di viverli con me.

Cerco di mettere il mio ego “al servizio” della dimensione transpersonale e trasmettere immagini delle sensazioni che vivo dando una forma teatrale a situazioni di cui ognuno di noi ha esperienza.
Lo Psicoteatro è uno spazio in cui l’energia positiva condivisa è curativa, è una forma di rituale contemporaneo fatto con amore e molto umorismo di modo che le persone, ridendo, possano dolcemente diventare consapevoli e toccare argomenti delicati e profondi, senza angoscia. Essere in grado di vedere sé stessi “caricaturati” e ridere, prendendo meno seriamente gli aspetti più rigidi di sé una chiave per crescere.

Nello Psicoteatro si fanno pratiche collettive per poter lasciare emozioni represse, si fanno meditazioni, letture di tarocchi, atti psicomagici e ciò che nasce nel momento creativo. Lo Psicoteatro è una serata educativa e divertente che dà speranza. È un’occasione per generare e “farsi contagiare” da energia sana. É uno spazio creativo in cui le persone incorporano l’energia come benzina per l’espansione delle dimensioni più ampie dell’essere. Infine, lo Psicoteatro è il frutto di ciò che ho seminato attraverso il mio processo e il mio lavoro personale.

È lì che mi concedo di condividere tutto ciò che sto imparando e sperimentando con l’intenzione di aiutare a vivere in modo più completo, integrato, psico-spirituale e presente. È il mio contributo a che questo mondo guarisca e si svegli ogni giorno di più.”
(Cristobal Jodorowsky)

 

Psicoteatro è una serata di puro teatro accessibile a tutti e che tocca di volta in volta tematiche differenti.
Cristobal Jodorowsky con amore, umore e rigore porta lo spettatore ad esplorare i diversi aspetti della vita di ogni essere umano e lo farà anche attraverso l’arte dei Tarocchi sempre presenti sul palco.

 

Alla fine della serata Cristobal Jodorowsky potrebbe coinvolgere alcune persone del pubblico per una lettura di tarocchi sul palco.

Contattaci per avere maggiori informazioni

    error: Il contenuto è protetto!!
    X