TOP
Image Alt

MetaMundo

cosa è il Metamundo di Cristobal Jodorosky

Metamundo è stato un meraviglioso percorso di auto-conoscenza che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di parteciparvi. In Italia, in particolare, il suo impatto è stato straordinario, toccando profondamente la vita di molte persone e lasciando un vuoto incolmabile con la scomparsa del suo creatore, Cristobal Jodorowsky. La sua passione, la sua dedizione e la sua capacità di ispirare e guidare gli altri hanno creato un’esperienza unica e irripetibile, che rimarrà per sempre nel cuore di coloro che hanno avuto il privilegio di condividerla. Metamundo è stato molto più di un semplice percorso di crescita personale, è stato un viaggio emozionante alla scoperta di noi stessi e del nostro potenziale più profondo, che ha lasciato una traccia indelebile nella nostra vita.

MetaMundo è stata molto più di una semplice scuola di crescita personale. È stata una comunità di persone unite da un unico obiettivo: quello di sviluppare la propria consapevolezza e raggiungere la propria felicità. In questa comunità, ogni persona ha trovato un luogo sicuro dove poter esplorare se stessa, dove poter condividere le proprie esperienze e dove poter imparare dagli altri.

MetaMundo ha rappresentato un’esperienza unica ed indimenticabile per tante persone, in Italia e in tutto il mondo. Grazie alle sue pratiche di meditazione, psicosciamanesimo, tarocco evolutivo, costellazioni psicosciamaniche e di tutto il lavoro di gruppo e individuale, MetaMundo ha trasformato la vita di molte persone.

La bellezza di MetaMundo è che le lezioni apprese e le esperienze vissute qui non sono rimaste confinate all’interno delle mura della scuola. Gli insegnamenti di Cristobal e di tutti i suoi collaboratori hanno raggiunto ogni persona che ha frequentato MetaMundo, diventando una parte integrante della loro vita.

In questo senso, MetaMundo vive ancora oggi, attraverso le persone che l’hanno frequentata e che continuano a mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. MetaMundo è un’esperienza che non finisce mai, un’energia che continua a fluire attraverso le persone e che continuerà a farlo per sempre.

Cosa diceva Cristobal Jodorowsky

“La mia intenzione è di vivere una vita positiva, costruttiva, impegnandosi nella auto-conoscenza profonda, l’auto-osservazione compassionevole, l’ auto-trasformazione e la bellezza. Una vita transpersonale con meno corazze, senza maschere, giudizi manipolazioni o giustificazioni. Una vita più autentica, con l’ascolto dell’anima, nella quale si impara umilmente ad amare, vivere, essere, godere ampiamente e creare, prendendo decisioni e responsabilità. Una vita nella quale si focalizzano le potenzialità e le infinite dimensioni dell’essere interiore. Una vita soddisfacente, rilassata e fluendo nella misteriosa condizione divina, che contribuisce anche al risveglio, alla guarigione, alla pienezza e armonizzazione del mondo. Per realizzare questo proposito è necessario, tempo, impegno e volontà, diventa una scelta di vita! Penso che, per iniziare a trasformare il mondo è fondamentale cominciare prima a trasformare se stessi. Il mio proposito con MetaMundo è di mettere a disposizione delle persone uno spazio e la conoscenza e gli studi di due generazioni della mia famiglia, le mie scoperte ed esperienze personali, per la formazione di individui capaci e impegnati nell’essere in contatto con le proprie sensazioni e necessità profonde. In grado di assumere l’autogestione del proprio sviluppo personale, integrando i diversi aspetti dell’esistenza inclusi i più dolorosi e oscuri. Capaci di stare nel “qui e ora” con il corpo, l’anima, il cuore e lo spirito e di individuare le gabbie del proprio ego per non lasciarsi sopraffare, imparando a non invadere il mondo con questo. Contando sulle proprie risorse per liberare gli infiniti potenziali e trasformare le fantasie in esperienza e realtà. Accettando incondizionatamente se stessi, gli altri e la Vita in tutti i suoi aspetti.

Considero anche di vitale importanza, con il proprio processo transpersonale, rendere capaci, con filosofia, struttura, etica e maturità di ispirare, condividere e contagiare gli altri.

Vi invito, esploratori psico-spirituali a salire su questa barca, e a guardarsi con altri occhi e orientare l’ alchimia interiore e la propria trasformazione”

Cristobal Jodorowsky

Qual era il proposito di MetaMundo?

Metamundo era focalizzata alla formazione di persone capaci di generare processi di trasformazione in se stessi e nelle proprie sfere di vita, applicando un pensiero profondamente artistico alla guarigione.

MetaMundo ha lasciato un segno indelebile

MetaMundo è stato un percorso che ha lasciato un segno indelebile nella vita di molte persone. Un’esperienza che ha trascinato ognuno di noi in un viaggio di scoperta e trasformazione, sotto la guida di Cristobal Jodorowsky, un maestro che ha saputo ispirare e accompagnare i suoi allievi con passione e dedizione.

In Italia, in particolare, MetaMundo ha trovato un terreno fertile e ha raccolto un seguito di persone che hanno abbracciato questa avventura con tutto il loro cuore. Sono state tante le anime che si sono unite per creare un gruppo forte e coeso, che ha superato ogni ostacolo e ha affrontato ogni sfida con coraggio e determinazione.

Ogni incontro era un’occasione per approfondire la conoscenza di se stessi, per esplorare le proprie emozioni e per aprirsi all’amore e alla compassione. E ogni volta che si lasciava il gruppo, si portava con sé un bagaglio prezioso di esperienze e conoscenze, che sarebbero diventate parte integrante del proprio percorso di vita.

Oggi Cristobal Jodorowsky non è più con noi, ma il suo spirito vive ancora in ognuno di coloro che hanno camminato al suo fianco in questo straordinario viaggio. E la comunità di MetaMundo, pur se divisa e dispersa, rimane unita nella memoria e nell’affetto per il suo fondatore, che ha saputo lasciare un’impronta indelebile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.

stefania@lailanto.it

Gli insegnamenti di Cristobal Jodorowsky, creatore di MetaMundo, hanno lasciato un’impronta indelebile nei cuori e nelle menti di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di frequentare il percorso di due anni. La sua eredità vive attraverso ogni singolo allievo che ha camminato accanto a lui e che ha assimilato le sue preziose lezioni.

Cristobal Jodorowsky ha piantato i semi della consapevolezza e della trasformazione personale, nutrendoli con la sua saggezza e la sua esperienza. I semi che ha seminato fioriscono oggi in ognuno dei suoi allievi, dando vita a una nuova generazione di individui consapevoli, pronti ad affrontare le sfide della vita con un approccio nuovo e più profondo.

La sua presenza, la sua guida e il suo amore per l’essere umano hanno toccato innumerevoli persone in tutto il mondo, lasciando un’impronta indelebile nella vita di chiunque abbia attraversato il percorso di MetaMundo.

Ogni allievo di Cristobal Jodorowsky porta con sé un pezzo di questo grande maestro e della sua eredità. Attraverso la loro crescita personale, il loro sviluppo interiore e la loro dedizione al percorso di consapevolezza, ogni allievo mantiene viva la fiamma del suo insegnamento e lo porta con sé in ogni aspetto della vita.

Cristobal Jodorowsky può essere andato, ma la sua eredità e il suo spirito vivono ancora attraverso ogni singolo allievo di MetaMundo.

stefania@lailanto.it

 

stefania@lailanto.it

 

 

E adesso?

L’eredità di Cristobal Jodorowsky è palpabile tra tutte le persone che hanno avuto il privilegio di frequentare i suoi corsi e workshop. I semi che egli ha seminato nel corso dei decenni hanno fiorito in ognuno dei suoi allievi, che portano con sé i suoi insegnamenti ovunque vadano. In particolare, in Italia, l’associazione Ailanto ha organizzato per anni tutti gli eventi di Cristobal, offrendo un’opportunità unica per le persone di conoscere da vicino la sua saggezza e il suo modo di vedere la vita. Ora, dopo la sua scomparsa, l’associazione si impegna a cogliere l’eredità lasciata da Cristobal e a portare avanti un lavoro di consapevolezza in linea con il suo insostituibile contributo. Continuando a diffondere i suoi insegnamenti, Ailanto e tutti coloro che hanno conosciuto Cristobal mantengono viva la sua memoria e continuano a ispirarsi alla sua visione del mondo.

  • I ANNO
  • $ 0
    monthly
  • I MODULO
    Introduzione e presentazione generale del processo

    Tarocco evolutivo I
    Struttura della psicologia matura

     

    II MODULO

    Metagenealogia I
    Studio Albero genealogico
    Individuazione dei Nodi e dei nuclei nell’albero genealogico
    Pratiche di guarigione dell’albero
    Atti generici di psicomagia

     

    III MODULO

    Psicomagia I
    Atti psicomagici individuali

     

    IV MODULO

    Creatività e Psicosciamanesimo
    Rituali di guarigione

     

    V MODULO Ritiro

    Guarigione della relazione parentale
    Rituale di nascita

    VIAGGIO INIZIATICO di 10 gg
    (viaggio iniziatico in Messico – viaggio itinerante con il Tarot)

  • II ANNO
  • $ 0
    monthly
  • I MODULO

    Teatralità Archetipica
    Pratiche


    II MODULO

    Metagenealogia II
    Metadenaro


    III MODULO

    Tarocco evolutivo II
    Rito ed etica del Tarocco secondo il metodo Jodorowsky
    Rituali


    IV MODULO

    Psicomagia II
    Atti psicomagici individuali e transgenerazionale
    Costellazioni psicosciamaniche


    V MODULO RITIRO

    Approfondimento della psicologia matura
    Massaggio iniziatico
    Amore e sessualità


    VIAGGIO INIZIATICO di 10 gg
    (viaggio iniziatico in Brasile – Apertura della via del Cuore)

  • PROSSIMO CICLO DI METAMUNDO 2021/2022
  • $ 0
    monthly
  • DATE 2021
    I   MODULO  dal 25 al 28 novembre 2021
    II  MODULO  dal 28 al 30 gennaio  2022 (data rimandata a settembre)
    III MODULO  dal 25 al 27 marzo 2022
    IV MODULO  dal 13 al 15 maggio 2022
    V  MODULO  dal 15 al 19 giugno 2022
    settembre 2022 : 16-17-18 settembre 2022



    COSTI
    200,00  euro ogni anno come  quota iniziale iscrizione da pagare subito
    1800,00*   euro per ogni anno (escluso vitto e alloggio)

    AGEVOLAZIONI E RATEIZZAZIONI
    per chi paga in un’unica soluzione 1700,00 euro da pagare entro 1° Novembre 2021

    rateizzazioni:
    in due rate      900,00 + 850,00*  ( 1° rata entro 1° Novembre 2021 – 2° rata entro 31 marzo 2022)
    in tre rate  da  600,00* euro l’una (1° rata entro 1° Novembre 2021-  2° rata entro 31 marzo 2022 – 3° rata entro 1° giugno 2022

    la cifra non è comprensiva della quota di iscrizione di 200,00 euro che andrà pagata subito a conferma dell’iscrizione

    IBAN : IT85B0623002460000046683550 Iintestato Ailanto ets-aps

     

    COSTI VITTO E ALLOGGIO

    modulo da  quattro giorni

    in camera condivisa : 210,00 euro  dal pranzo del giovedì al pranzo della domenica

    in sala comune : 180,00 euro dal pranzo del giovedì al pranzo della domenica

     

    moduli da 3 giorni

    in camera condivisa: 150, 00 euro dal pranzo del venerdì al pranzo della domenica

    in sala comune: 125,00 euro dal pranzo del venerdì al pranzo della domenica

     

    modulo di cinque giorni:

    in camera condivisa 280,00 euro dal pranzo del mercoledì al pranzo della domenica

    in sala comune 240,00 euro  euro dal pranzo del mercoled’ al pranzo della domenica

     

    COSTI per chi desidera arrivare la sera precedente e dormire a Borgo AcquaPaola pagherà:

    35,00 euro a notte in camera condivisa

    25,00 euro a notte in sala comune

    La cena la sera precedente l’inizio lavoro è garantita con un minimo di 10 persone ad un costo di 15,00 euro

    * i costi di vitto e alloggio andranno pagati in contanti il primo giorno


    LE DATE DEI VIAGGI SONO ANCORA DA PROGRAMMARE

*I viaggi si potranno fare se aderirà un gruppo di minimo 30 persone. Le mete dei viaggi potrebbero variare. Le date dei viaggi sono ancora da confermare.

Contattaci per avere maggiori informazioni

    X