TOP

Atto psicomagico per cambiare ciclo di vita

Spesso nel nostro cammino, sentiamo il bisogno di cambiare ciclo di vita, un atto psicomagico può aiutarci a visualizzare e ritualizzare il cambiamento di cui abbiamo bisogno.

Un atto psicomagico per la necessità di cambiamento.

Tutti noi ci siamo trovati dinnanzi alla necessità di voltare pagina. Il cambiamento, in ogni ambito della nostra vita: il lavoro, la casa, il nostro o la nostra partner, fa parte del processo di evoluzione della nostra specie ed è necessario alla nostra crescita.

In questi momenti, però, sentiamo la difficoltà di non sapere da dove iniziare per innescare il cambiamento desiderato. Con un Atto Psicomagico possiamo comunicare al nostro inconscio che è possibile lasciare andare aspetti di noi che non ci appartengono più.

“Un atto psicomagico non è la soluzione ad ogni conflitto. A volte, l’atto psicomagico risolve determinate situazioni dalla sera alla mattina e, in altri casi, è un aiuto, una spinta. Un seme che viene piantato (che fiorisce misteriosamente nel tempo).
Può anche essere una chiave che apre campi energetici e chiude cicli. Un ingranaggio che ti permette di concentrarti su ciò che devi risolvere a seconda della situazione”

Cristobal Jodorowsky

Istruzioni per l’Atto Psicomagico: Cambiare ciclo di vita

Indossa più indumenti (tuoi) che puoi. Essi rappresenteranno ciò che sei stato. (Esempio: 6 maglie, 5 paia di calze, 6 pantaloni, 5 camice etc) Metti un paio di scarpe e altre tre paia le attacchi al tuo corpo come fossero campane. Ti sentirai ricoperto di molti strati…

Vai in un luogo in cui puoi rimanere da solo per 90 minuti. Identifica ogni capo di abbigliamento con un aspetto di ciò che stai per lasciare (il lavoro, un’abitudine malsana, la tua casa d’infanzia etc). Medita.

Passati i 90 minuti, apri i vestiti con un paio di forbici. Fallo il più lentamente possibile, finché non rimani nudo o nuda e medita, identificato/a alla tua essenza.

Lavati sotto l’acqua (doccia o vasca) insaponandoti e sciacquandoti sette volte. Profumati con un profumo mai usato prima e che corrisponda al nuovo “essere” che viene generato a partire da questo momento. Gli abiti tagliati bruciali con alcool.

È molto importante fare l’atto di psicomagia esattamente come scritto e non apportare modifiche di propria iniziativa.

Per una maggiore comprensione della Psicomagia leggi anche: In cosa consiste la Psicomagia

Post a Comment

X